Ok

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Fare click per leggere l'informativa sui cookies

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA


Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana e dalle specifiche condizioni che seguono.
I clienti che rivestono la qualità di consumatore sono tutelati dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.
In particolare, saranno applicate le disposizioni concernenti i “contratti negoziati fuori dai locali commerciali” ed i “contratti a distanza” ove applicabili.

Art.1 – Garanzia
1.1. La ditta Pullover di Cecilia Paolone, col marchio Viola by Pullover, realizza artigianalmente capi su misura da ordini preventivamente concordati col cliente e formalmente accettati dallo stesso, insieme ai presenti Termini e condizioni di vendita, via e-mail.
1.2. Il Cliente che riscontrasse vizi o difetti nei capi di abbigliamento è tenuto a darne tempestiva comunicazione tramite email all’indirizzo [email protected] entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, comunicando i recapiti presso cui poter essere a sua volta contattato.
1.3. La ditta Pullover si adopererà immediatamente per risolvere ogni problema. Solo nel caso in cui venisse a presentarsi una discrepanza tra i dati contenuti nell’ordine e il capo consegnato, la ditta provvederà, a proprie spese, alla correzione dei difetti o alla sostituzione del capo. Il Cliente non deve eseguire o far eseguire modifiche sui capi, neanche in presenza di difetti o vizi, pena la decadenza dal diritto alla garanzia.
1.4. Pullover garantisce la consegna dei capi per la data richiesta dal cliente, rivolgendosi soltanto a spedizionieri professionali che effettuano consegne su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, i tempi di spedizione dipendono esclusivamente dallo spedizioniere e Pullover non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi esclusivamente ad esso imputabili.
1.5. I costi ed i tempi della spedizione variano a seconda della residenza del Cliente, il quale è tenuto a fornire un indirizzo in cui possa essere facilmente reperito per la consegna. Qualora a seguito della restituzione della spedizione al mittente per sua assenza, si rendesse necessaria una seconda spedizione, i relativi costi saranno a carico esclusivo del cliente.
1.6. Il Cliente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite a Pullover, con particolare riferimento alle misure necessarie alla personalizzazione e realizzazione dei capi. Qualora il capo di abbigliamento realizzato sulle misure fornite dal Cliente non dovesse risultare più vestibile per causa imputabile al Cliente, Pullover non opererà alcun rimborso o alcun intervento in garanzia.
Tuttavia, potranno essere pattuiti specifici interventi di adattamento, ove possibile, per venire incontro alle sopravvenute esigenze del Cliente, purché tali modifiche vengano comunicate con un congruo anticipo (almeno un mese) dalla data di consegna prevista.

Art.2 – Recesso
2.1. Quando i Clienti concludono gli ordini tramite internet, oppure ancora in punti vendita diversi dal proprio, avranno il diritto di recedere dal contratto dandone tempestiva comunicazione tramite email all’indirizzo [email protected], entro quattordici giorni dalla ricezione del bene. Il Cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso, una volta datane comunicazione, dovrá rispedire il bene alla ditta Pullover, via Costituzione 30, 09125, Cagliari, a proprie spese, senza indebito ritardo. L’importo versato dal cliente verrà rimborsato da Pullover entro quindici giorni dal ricevimento del reso, trattenendo la percentuale del 20%, trattandosi di capi su misura confezionati su specifiche misure indicate nell’ordine.
2.2. Il bene dovrà essere restituito nella confezione con cui il cliente lo ha ricevuto. Qualora risultasse che la confezione è stata manomessa oppure che il capo di abbigliamento è stato usato o lavato, o incompleto o danneggiato, Pullover non opererà alcuna restituzione del corrispettivo pagato.

Art.3 – Pagamento
3.1. Al momento della conferma dell’ordine, il Cliente sarà informato del costo relativo alla spedizione ed é tenuto a versare un importo pari alla metà del prezzo del bene, tramite contanti, carta di credito o bonifico.
3.2. Il saldo dovrà essere corrisposto al momento della consegna.


Art.4 – Privacy
In ossequio alla legge 31/12/96, n. 675 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali), i Clienti sono informati che presso l'archivio cartaceo ed informatico di Pullover sono raccolti dati che li riguardano, utilizzati unicamente ai fini dello svolgimento dell'esecuzione degli obblighi scaturenti dal contratto. I dati potranno essere comunicati a terzi incaricati, sotto il diretto controllo di Pullover, al fine di soddisfare i servizi richiesti dal Cliente, con particolare riferimento al servizio di spedizione. In relazione al trattamento di tali dati, potranno essere esercitati i diritti previsti dall'art. 13 della menzionata normativa, in quanto applicabile, tramite email all’indirizzo [email protected] Tali dati saranno trattati mediante strumenti manuali, informativi e telematici, con garanzia di sicurezza e riservatezza e con impegno di non diffonderli o comunicarli a terzi estranei. Il titolare del trattamento Pullover.

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi